Gli strumenti misurati derivanti dall'industria
La scansione è la prima fase di un lungo processo digitale dove ogni passaggio porta intrinsecamente in sé un’inevitabile componente di errore. Lo scanner ed il software di scansione sono quindi i primi strumenti che devono garantire la massima precisione nella digitalizzazione dei casi.
Facendo tesoro delle proprie origini aziendali nel campo dell’industria e della metrologia, Open Tech 3D importa nel mondo del dentale i concetti cardine di misurazione, calibrazione, accuratezza e ripetibilità.
Open Tech 3D ha dunque ri-progettato completamente due accessori essenziali: il master di calibrazione e l’anello di riferimento. Entrambi sono ora realizzati con un’apposita struttura alveolare in alluminio, sono serigrafati e codificati singolarmente, e sono misurati con una macchina CNC certificata interna all’azienda.
La calibrazione periodica effettuata con il nuovo master di calibrazione risulta ancor più efficace e stabile nel tempo. Mentre l’utilizzo dell’anello di riferimento non solo aiuta gli allineamenti automatici nel software, ma attiva anche la ricalibrazione automatica all’avvio di ogni progetto. I valori di accuratezza e ripetibilità del sistema sono così sempre certi, anche al variare delle condizioni ambientali nel corso della giornata.